المواضيع

Conserva i broccoli in frigorifero. Come mantenerlo più fresco?!

 Conserva i broccoli in frigorifero. Come mantenerlo più fresco?!

Conserva i broccoli in frigorifero.  Come mantenerlo più fresco?!

Se sai come conservare i broccoli in frigorifero, puoi usarli per un periodo di tempo più lungo. Come sapete, i broccoli sono un ortaggio ricco di fibre, quasi privo di grassi, ma di solito perdono le loro proprietà molto velocemente.

I broccoli sono una di quelle verdure che ha molti estimatori, soprattutto tra i giovani. Cerca di includere i broccoli crudi nella tua dieta settimanale, soprattutto per anziani e bambini, perché nel suo gambo si possono trovare vitamine come vitamina C, calcio, ferro, zinco, manganese, ecc.. Questa pianta rafforza le ossa e i tessuti e aumenta anche la velocità di guarigione delle ferite. I broccoli possono essere serviti in diversi modi: possono essere cotti al forno, bolliti, al vapore o addirittura fritti. La durata di conservazione dei broccoli in frigorifero va dai 3 ai 5 giorni, ma puoi conservarli congelati nel congelatore fino a un anno!

Ecco 4 modi per conservare a lungo i broccoli in frigorifero. Tieni presente che non dovresti mai lavare le verdure che intendi conservare a lungo.


1. Avvolgi i broccoli in un asciugamano

Cospargi un po' d'acqua sui broccoli, quindi avvolgi il cavolo in un tovagliolo di carta. La quantità di acqua non dovrebbe essere eccessiva e ricorda anche che la carta assorbente attorno allo stelo dovrebbe essere più stretta. Ora tieni i broccoli in frigorifero. Se la carta assorbente attorno al cavolo è troppo bagnata dopo un paio di giorni, assicurati di cambiare l'asciugamano, ma questa volta non spruzzare l'acqua sui broccoli. Questo metodo per conservare i broccoli in frigorifero ha due o tre giorni.


2. Immergere i broccoli nell'acqua

In questo modo mantieni freschi i broccoli. Prepariamo una ciotola piena di acqua fredda, mettiamo dentro i broccoli e conserviamo in frigorifero. Ricorda che devi cambiare l'acqua all'interno del barattolo ogni giorno e riempirlo con acqua fredda. Questo metodo può mantenere freschi i broccoli per 3-5 giorni.

 

3. Conserva i broccoli in una ciotola forata

Questo metodo di conservazione dei broccoli in frigorifero è adatto alle persone impegnate, perché a differenza dei due metodi precedenti, puoi conservare i broccoli senza cambiare l'asciugamano o l'acqua nel contenitore. Basti pensare ad un contenitore con tanti fori per conservare i broccoli. Se al momento non hai questo contenitore, vai al sacchetto del congelatore e fai un buco. Metti i broccoli nel sacchetto e mettilo in frigo. I fori permettono all'aria di circolare e mantengono freschi i broccoli. Con questo metodo, i broccoli rimangono sani e freschi per due o tre giorni.


4. Conserva i broccoli in una ciotola

È sufficiente separare le cimette di cavolfiore e conservarle in un contenitore sicuro, ma è necessario prima disinfettare le cimette di cavolfiore separate con acqua e soluzione salina e poi conservarle. Questo metodo è un po' diverso dai metodi precedenti, perché contiene alcune preparazioni!

Articoli richiesti:

Broccoli

Coltello, lastra di carne, ciotola

Acqua purificata e sale

contenitore di stoccaggio adatto

L'uso di acqua purificata aumenta la vita dei broccoli. Eseguire i seguenti passaggi in ordine:

Disporre i broccoli su un tagliere e togliere le cimette dal gambo con un coltello.

 Versa una tazza di acqua purificata nella ciotola e aggiungi 1,2 cucchiaini di sale per ogni tazza d'acqua. Potete aumentare la quantità di acqua e sale a seconda delle dimensioni del cavolfiore. Sciogliere bene il sale e nel passaggio successivo immergere le cimette di broccolo nella soluzione di acqua e sale.

Lasciare agire per cinque minuti e lasciare che il cavolfiore si impregni completamente. Perché con questo, tutti i microbi nel cavolfiore vengono distrutti.

 Ora, dopo cinque minuti, togli il cavolfiore dall'acqua e lascia scolare l'acqua in eccesso. Quindi mettili in un contenitore senz'aria, per il quale si intendono contenitori con coperchio.

Con questo metodo, i broccoli rimarranno freschi per tre o quattro giorni.


Suggerimenti importanti per conservare i broccoli in frigorifero

Fai attenzione quando scegli e acquisti i broccoli. Se ha pezzi gialli, smetti di comprarlo. Scegli la categoria verde scuro.

Assicurati di conservare i broccoli in frigorifero nelle quattro condizioni sopra elencate. Altrimenti, la durata di conservazione dei broccoli è di 1 giorno e dovrebbero essere consumati lo stesso giorno.

Lavare i broccoli solo quando necessario per usarli.

Cerca di non conservare i broccoli nel congelatore per un lungo periodo di tempo, poiché queste fluttuazioni di temperatura hanno un impatto negativo sulla consistenza, sulla qualità, sulle proprietà e persino sul gusto dei broccoli e ne riducono la durata.

تعليقات
ليست هناك تعليقات
إرسال تعليق



    وضع القراءة :
    حجم الخط
    +
    16
    -
    تباعد السطور
    +
    2
    -